Ottante Cosmetics
 

L'idea di questo progetto nasce nel 2009 quando io, ballerina di danze latino americane e ora proprietaria dell'azienda Ottante, sulla base della mia esperienza personale in ambito agonistico riscontro una carenza nell'ambito degli abbronzanti.
Molte ballerine come me dovevano accontentarsi di utilizzare prodotti trovati in campo cosmetico non specifico, non potendo usufruire di abbronzanti che avessero caratteristiche particolari adatte a cio che una ballerina chiede al suo prodotto preferito, abiti che si sporcavano, abbronzatura che tra un turno e l'altro svaniva col sudore,
colorazioni della pelle dei ballerini in pista, con tonalità che variavano dal giallo all'arancione fino ad arrivare all'orribile verde.
E cosi mi sono chiesta, possibile che nessuno si sia mai messo nell'ottica o nell'idea di ideare un prodotto studiato appositamente sulle esigenze di noi ballerine, ovvero ciò che abbiamo sempre cercato e mai trovato?
Decisi quindi, di mettermi alla ricerca di qualcuno che potesse creare qualche tester di prova del prodotto che io sognavo o che mi ero idealizzata per soddisfare le mie e oggi le Vostre esigenze.
Tutto sembrava nascere quasi per scherzo, volevo provare ma non era sicuramente facile.
Dopo alcuni mesi di difficili ricerche, trovammo una azienda, il cui titolare, dopo mesi di lavoro, riuscì a creare la nostra prima crema colorata ora conosciuta come Starbody.
La crema colorata aveva un intenso colore marrone cioccolato, resisteva al sudore ogni turno, profumava e soprattutto non conteneva sostanze nocive per la pelle, risorsa fondamentale per un uso frequente!
Lanciata dalla soddisfazione di aver creato qualcosa di veramente "figo" come si dice in linguaggio giovanile, decisi di creare anche uno spray illuminante Starlight, una crema autoabbronzante Startann e un detergente Starcleaner.
Fu cosi che passo dopo passo l'idea nata come uno scherzo cominciava a concretizzarsi in una sfida per crescere sempre piu e per farne un'attivita lavorativa a tutti gli effetti."
Cio' che ogni giorno mi da soddisfazione e mi rende orgogliosa di questo progetto é il fatto di ricevere riscontri sempre piu positivi da ballerine di tutto il mondo, che mi scrivono commenti e apprezzamenti sui risultati ottenuti dall'utilizzo dei nostri prodotti.
Costruire qualcosa da 0 é una grande soddisfazione personale ma lo diventa ancora di piu quando capisci di fare del bene anche per gli altri.
E ricordiamoci: ballare sempre col cuore, col corpo e con la vostra bellezza in pista!
Io cercherò di fare sempre del mio meglio per quest'ultima!"
Un grazie speciale al Sig.Renato, persona di rara professionalità, nonchè di grande disponibilità,oggi diventato un amico, oltre che il nostro fornitore!!

 

Keep tanned! 

 

Maria Serena